Rimini Web Marketing Event 2009: un successo!

News Web Marketing

RWME 2009 - 01Eccomi nuovamente ad Amsterdam, appena tornato dal Rimini Web marketing Event, seconda edizione.
Sono stati due giorni intensi ed entusiasmanti, sia per la presenza di un personaggio veramente eccezionale, Avinash Kaushik, sia per il clima positivo e di interesse che si è creato tra organizzatori, relatori, e tutti i presenti.

Purtroppo l’anno scorso, edizione 2008, non ho potuto partecipare per motivi di salute: dovevo presentare due relazioni, ma all’ultimo momento la febbre mi ha impedito di volare in Italia.
Quindi per me è stata la prima esperienza e devo dire che è stata talmente positiva che non vedo l’ora di cominciare a lavorare alla prossima edizione! :-)

Team OMB al Rimini web marketing eventDal mio punto di vista è stata un’occasione unica, sia per l’impegno in fase organizzativa e durante l’evento stesso, sia soprattutto per aver avuto l’onore di conoscere personalmente Avinash, che si è rivelato una persona ricca e interessante anche a livello personale, oltre che (ma questo già lo sapevamo) professionale. La sua presenza secondo me ha veramente fatto la differenza: oltre che un esperto in materia di Web Analytics, ha potuto dimostrare le sue doti di oratore, appassionato e trascinante; tutti presenti hanno potuto apprezzare le sue performance, e ne sono rimasti certamente affascinati. Speriamo di avelo con noi anche il prossimo anno.

Il successo dell’evento è stato poi accompagnato e testimoniato dai numerossimi Tweets di commento, telecronaca e altro: tweets contenenti #rwme.
L’hashtag #rwme è balzato in pochissimo tempo in cima alle classifiche dei tag più usati negli ultimi giorni! Una vera tempesta di cinguettii :-D

RWME 2009 - 03Voglio innanzitutto ringraziare Titanka! che ha organizzato e reso possibile l’evento, e ci ha chiesto di collaborare all’organizzazione, veramente una bella squadra! Ringrazio inoltre tutti i relatori che con grande disponibilità, cortesia e professionalità hanno preparato delle relazioni molto interessanti e ricche di contenuto, ed infine la nostra moderatrice, Elena Farinelli, che ha saputo mantenere il ritmo dell’evento con grande professionalità e cortesia.

RWME 2009 - 04Infine una nota (anche questa positiva!) a livello personale: è stato bello poter incontrare finalmente di persona molti colleghi italiani che conoscevo già da tempo online, ma con cui non avevo ancora avuto il piacere di parlare faccia a faccia. Voglio salutare in particolare, in ordine assolutamente casuale (ma prima le donne), Giulia Eremita, la già citata Elena, Marco Ziero, Andrea Serravezza, Alessandro Binello, Claudio Vaccaro, Gianpaolo Lorusso, Marco Cilia (mi raccomando, l’accento sulla seconda i) e Piersante Paneghel (grazie per il Baileys ;-) ).
Segnalo inoltre due post interessanti e completi di Michela Simoncini (altro incontro piacevole, alla cena SEO Night) che raccontano i contenuti delle due giornate:

Ora non resta che attendere di conoscere il contenuto dei questionari compilati dai partecipanti per valutare e raccogliere nuove idee per il prossimo anno. Ci vediamo a Rimini! :-)


Articolo nelle categorie | News, Web Marketing

Potrebbero interessarti anche questi articoli correlati:
Pare che questo post sia particolare: non abbiamo trovato articoli correlati.
Salva e condividi questo post: post<li>
Vuoi partecipare? Vota questo articolo!
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading ... Loading ...

4 Commenti su questo articolo

  1. Michela Simoncini ha scritto:

    Grazie Federico! Anche per me è stato un piacere fare la tua conoscenza. Continua a mandare aggiornamenti da A’dam che così continuo a sognare ;) Spero di poter dire “a presto” e ciao a tutti i partecipanti del Rimini Web Marketing Event :D

  2. Federico Calore ha scritto:

    Ciao Michela,
    si, a presto! Se passi da queste parti, fammi un tweet che ci vediamo (magari quando la stagione sarà un pò migliore, in questo momento fuori c’è una specie di tempesta di vento!) :-)
    F

  3. Giulia Eremita ha scritto:

    Ciao Federico,
    anche per me è stato un piacere conoscervi e ora ho anche collegato i vostri volti ad un blog che seguivo gia’ da tempo. Quando passi da Dusseldorf vieni a trovarci, mi raccomando! Un saluto, Giulia

  4. Canada Goose Kvinner Pbi Camp Jakke Brun billig ha scritto:

    13 for the golden spike in fremont andRefill toner cartridge are very popular in nowadays, they are cheap and people think that refilling the toner content into the toner shell is environmental friendly. In the North America Market,Parajumpers Adirondack Men, for instance, a specific toner for HP, Q2612A’s price is in a range of $17 to $29 in retail store. A compatible or remanufactered HP 12A Toner’s price is in a range around $29 to $39 in retail store. However, you can re create his scrumptio

4 Trackbacks per questo articolo

  1. OMB » Il (prossimo) Rimini Web Marketing Event Says:

    [...] una settimana dall’evento, ognuno tornato le proprie attività e ai propri impegni (e cercando di recuperare [...]

  2. Come sarà il 2010 del web marketing — Mr. Seo Says:

    [...] dei risultati, ovvero la web analytics. Ne abbiamo avuto una chiara conferma in occasione del Rimini Web Marketing Event, e dal riscontro positivo che ha riscosso una figura carismatica del settore come Avinash Kaushik: [...]

  3. Come sarà il 2010 del (web) marketing Says:

    [...] dei risultati, ovvero la web analytics. Ne abbiamo avuto una chiara conferma in occasione del Rimini Web Marketing Event, e dal riscontro positivo che ha riscosso una figura carismatica del settore come Avinash Kaushik: [...]

  4. Ray Ban Outlet 34435XJLKV 90338VXYLF - SERP Solution Says:

    [...] Tiffany Outlet 90049MOJKL 88583KQNAH [...]

Lascia il tuo commento

  • Tags
  • Popolari
  • Consigliati
  • Commentati
  • Iscriviti !
Iscriviti al feed RSS di OnlineMarketingBlog!
News e suggerimenti di Web marketing: iscriviti al feed RSS di Online Marketing Blog per rimanere sempre aggiornato!
Fai pubblicità su OMB

OMB – gli autori

  • Federico Calore si occupa di web marketing e motori di ricerca per passione e professione: è consulente esperto di search engine marketing, web analysis e online advertising.
    Logo Adwords Qualified Professional
  • Fabio Sutto, sviluppatore server-side dal 1998, è passato dalla programmazione ai motori di ricerca, quindi al web marketing e al web 2.0: nell'attesa delle novità che verranno.
  • Chi scrive su OMB? Visita il profilo di tutti gli autori di OMB.

Categorie