Il (prossimo) Rimini Web Marketing Event

Web Marketing

Ad una settimana dall’evento, ognuno tornato le proprie attività e ai propri impegni (e cercando di recuperare l’arretrato), ci voltiamo indietro a valutare come è andata, cosa è andato bene, cosa si poteva migliorare, cosa potremmo fare per l’anno prossimo.

quelli che c'eranoDurante i due giorni a Rimini, sia a voce, sia tramite Twitter e mail, tutti hanno espresso grande soddisfazione e voglia di ritornare, ma allo stesso tempo anche consigli e critiche costruttive su quanto si sarebbe potuto fare di diverso. Personalmente ritengo che l’opinione di “chi c’era” sia il modo migliore per capire effettivamente l’impressione dei partecipanti (come organizzatori eravamo già troppo impegnati, e in ogni caso le cose vengono viste da un altro punto di vista), e per raccogliere utili indicazioni per migliorare ulteriormente. Dato il successo di quest’anno, vorremmo l’anno prossimo ampliare ulteriormente: più relatori, più contenuti, ospiti internazionali e più partecipanti.

Abbiamo quindi voluto approfittare di questa preziosa fonte. Con questo post invitiamo quindi tutti quelli che c’erano (ma anche quelli che non sono potuti venire, ma avrebbero voluto), che ci hanno dato suggerimenti, che vorrebbero esprimere la loro opinione, o che comunque hanno qualcosa di interessante da dire o da suggerirci in merito all’evento di Rimini, a dire la loro, in positivo ed in negativo.
Le opinioni e i suggerimenti saranno utilizzati come base per la pianificazione del prossimo anno.

Per cominciare nel migliore dei modi, ecco in video l’opinione (a caldo!) di Avinash Kaushik sul Rimini web marketing event 2009 appena conclusosi. :-D

You need to a flashplayer enabled browser to view this YouTube video

Infine, per chiudere l’album dei ricordi ;-) , ecco uno slideshow che mostra i contributi in Flickr contenenti la parola chiave “rwme” (aggiungete immagini dell’evento in Flickr, se ne avete, specificando la parola chiave nei tags, in modo da rendere ricca questa raccolta!):

Grazie a tutti quelli che vorranno darci il loro contributo.
Ci vediamo alla prossima edizione!!


Articolo nelle categorie | Web Marketing

Potrebbero interessarti anche questi articoli correlati:
Pare che questo post sia particolare: non abbiamo trovato articoli correlati.
Salva e condividi questo post: post<li>
Vuoi partecipare? Vota questo articolo!
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (No Ratings Yet)
Loading ... Loading ...

5 Commenti su questo articolo

  1. Denis Arcangeli ha scritto:

    ho avuto la fortuna di partecipare all’evento del 2008 e l’ho trovato molto interessante. Ho ottenuto molti spunti utili che poi ho iniziato ad applicare nel mio lavoro quotidiano..
    Quest’anno non ho avuto la possibiità di partecipare, un po’ per un impegno personale, ed un po’ per il costo un po’ alto della giornata… peccato! alla prossima

  2. Teodora Cattai ha scritto:

    Io c’ero! :D

    Ne è valsa la pena, il prossimo anno se dipendesse da me vorrei 2 giornate intere (non 1 e mezza) e più sessioni “speciali” dedicate ai vari target di riferimento

  3. Michela Simoncini ha scritto:

    Ciao!
    Innanzi tutto compliemnti per l’organizzazione! Come punti di miglioramento focalizzerei l’attenzione su:
    - tempo a disposizione per le presentazioni (forse troppo poco o forse i relatori sono stati troppo indisciplinati nel non rispettare i tempi)
    - mancanza di una copertura wi-fi, impensabile per un evento sul web marketing. Spero di poter fare il liveblogging NON in differita il prossimo anno! ;)
    Un abbraccio
    Michela

  4. Federico Calore ha scritto:

    Ciao Michela,
    grazie per il tuo contributo.
    Per quanto riguarda i tempi, purtroppo è una combinazione delle due cose, temo: gli spazi sono stati un pò stretti (forse troppo??) perché si è voluto dar voce a molti, dal momento che gli argomenti erano interessanti e i relatori competenti; d’altra parte, quasi nessuno (non essendo relatori professionisti come Avinash) è stato in grado di far stare il proprio intervento all’interno dello spazio assegnato.
    Forse nella prossima edizione faremo degli slot più ampi, ma temo che i relatori sforeranno in ogni caso ;-)

    Per il wifi mi trovo d’accordo (l’avevo dato per scontato anch’io), ne terremo senz’altro conto.

    Ciao, a presto!

  5. Toms Skor Online ha scritto:

    The industry is now working on technology it has dubbed “piloted driving”, requiring the driver to intervene at any moment. A side of the fuselage in addition to the Lenovo LOGO logo, no other superfluous decorative elements. The stress test only went up to 50% with frequent spikes but nothing near the max use of the CPU. According to Finance Asia, the company became profitable in 2003. In the 1970s, audiences expected Elvis to perform certain songs, wear his trademark jumpsuits, and Billige Tom

1 Trackbacks per questo articolo

  1. Come sarà il 2010 del (web) marketing » fabiolatino.it Says:

    [...] Il (prossimo) Rimini Web Marketing Event Invitiamo tutti i partecipanti al Rimini Web marketing event a… [...]

Lascia il tuo commento

  • Tags
  • Popolari
  • Consigliati
  • Commentati
  • Iscriviti !
Iscriviti al feed RSS di OnlineMarketingBlog!
News e suggerimenti di Web marketing: iscriviti al feed RSS di Online Marketing Blog per rimanere sempre aggiornato!
Fai pubblicità su OMB

OMB – gli autori

  • Federico Calore si occupa di web marketing e motori di ricerca per passione e professione: è consulente esperto di search engine marketing, web analysis e online advertising.
    Logo Adwords Qualified Professional
  • Fabio Sutto, sviluppatore server-side dal 1998, è passato dalla programmazione ai motori di ricerca, quindi al web marketing e al web 2.0: nell'attesa delle novità che verranno.
  • Chi scrive su OMB? Visita il profilo di tutti gli autori di OMB.

Categorie